Eventi

lug 02

Consegna autovettura all’Associazione “La Nostra Famiglia”

Il progetto Matching Grant #77394, che prevedeva l’acquisto di un’autovettura da 7/8 posti per gli operatori e gli utenti del centro di riabilitazione dell’Associazione “La Nostra Famiglia”, è stato approvato.

Il centro di riabilitazione “La Nostra Famiglia” opera fin dal 1976 a tutela della dignità e della qualità della vita di bambini disabili, in età compresa tra 0 e 18 anni.

In piena coerenza con l’ispirazione del fondatore don Luigi Monza, i punti di forza di questa struttura sono l’alta specializzazione nel campo dell’assistenza socio-terapeutica, la centralità della famiglia, e soprattutto l’innovazione in campo riabilitativo oltre che la ricerca scientifica.

Attraverso interventi di riabilitazione sanitaria e sociale, i bambini con gravissime disabilità e le loro famiglie sono avvicinati in un’alleanza terapeutica dalla quale il bambino muove i primi progressi sul piano dell’acquisizione di nuove abilità. A tal riguardo molta è l’attenzione data al counseling, alla formazione ed informazione familiare.

Attraverso la collaborazione del Rotary Club Salerno, del Rotary Club Palermo Nord ed del Rotary Club Rabat Chellah si è riusciti ad ottenere il contributo della Rotary Foundation, e l’autovettura è stata acquistata.

Lunedì sera 02/07/2012 verrà consegnata all’Associazione “La Nostra Famiglia”.

 

02/7/2012