Eventi

mar 26

Il genio, la musica, l’arte

Il 26 marzo 2013 alle ore 20.00 presso la chiesa S.Elena e S. Costantino piazza Vittoria – Palermo – incontro dal tema “Il genio, la musica, l’arte”.

Ore 21.30 cocktail rinforzato nei locali della Chiesa.

L'incontro è stato organizzato per scambiarci gli auguri per la Santa Pasqua e per  trascorrere insieme un momento di cultura non soltanto musicale.

Il luogo dove si svolgerà la serata è stato concesso dall’ARS in via eccezionale in quanto per lungo tempo non sarà più accessibile per lavori di restauro. Avremo così l’opportunità di ammirare le opere della nostra bella Palermo, fra queste la pittura del Borremans raffigurante l’episodio accaduto all’imperatore Costantino.

Saremo intrattenuti dal Trio Omnia Art formato da violino, fisarmonica e contrabbasso suonati rispettivamente dai maestri Massimo Barrale, Ruggiero Mascellino, Ferdinando Caruso il cui repertorio spazia dalle musiche etniche dei paesi del sud del mondo, ai repertori cameristici e per orchestra, agli arrangiamenti sui famosi temi di Astor Piazzolla. 

Si allega il Curriculum del trio e il programma del concerto.

Interverrà inoltre il dott. Giuseppe Salerno specialista in radiologia, la cui passione per l’arte lo ha condotto a trasmettere la  qualificata  professione di medico al mondo creativo dell’arte esplorando con sofisticate apparecchiature l’interno degli strumenti musicali, attività che avrà il piacere di illustrarci e farci conoscere.

In tale circostanza avremo il piacere di presentare ed accogliere come nuovo socio il dott. Francesco Paolo Palumbo, presentato dal Consigliere Tesoriere Giovanni Randazzo.

Si allega lettera del Presidente

 

26/3/2013